Jesi, a tavola lungo il Corso per una Cena sotto le stelle | Password Magazine
Festival Pergolesi

Jesi, a tavola lungo il Corso per una Cena sotto le stelle

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Mille commensali, trecentocinqua metri di tavola, quattro ristoranti e tanti partner per un evento unico che andrà in scena, sotto le stelle di corso Matteotti il 7 luglio prossimo.

Ecco i numeri della Cena sotto le Stelle, organizzata dall’associazione JesiCentro, in collaborazione con Bardi Pasticceria, Ristorante GattoMatto, Caffè Imperiale e Pasta fresca Urbani, e il patrocinio del Comune di Jesi. La serata, che si inserisce nella seconda giornata di saldi estivi, è stata presentata nel corso di una conferenza stampa alla presenza del presidente di JesiCentro Alfredo Benigni, l’imprenditore Paolo Bifani, Ezio Bardi (dell’omonima storica Pasticceria di Corso Matteotti), Tania Luminari (del negozio “Il Bambino” in via Pergolesi), Daniele Crognaletti (Esitur-Crognaletti), Giorgio Cellottini (Caffé Imperiale) e Luca Ubaldi (fotografo ufficiale della manifestazione).

Una cena, animazione e spettacoli itineranti, shopping by night e un concorso fotografico per immortalare i momenti clou di questo evento. Tanti ingredienti per una ricetta che si preannuncia di successo.

“Per noi spettacolo non è solo divertimento ma anche vedere una tavolata con 1000 commensali che riempie il centro nella seconda giornata di saldi estivi”, spiega Alfredo Benigni entusiasta dell’idea. “L’inizio è previsto per le 18,30 con spettacoli itineranti di artisti di strada e mangiafuoco, poi alle 20,30 la cena sotto le stelle, a cura dei quattro ristoranti che organizzano la serata insieme a JesiCentro. Per partecipare basta prenotarsi da Bardi (0731 4865), GattoMatto (0731 214388), Caffè Imperiale (0731 4369), Urbani (0731 56557 o 340.8572467) e ciascun ristoratore riserverà un posto nell’area di sua competennza. Corso Matteotti sarà imbandito di tavolate colorate, per distinguere i singoli ristoranti e non fare confusione con le prenotazioni”.

Interessante, anzi è il caso di dire appetitoso, il menù: primi piatti lasagna vegetariana o alla Bolognese; secondi arista al finocchietto e patate arrosto oppure verdure grigliate e formaggi; per dolce zuppa inglese; più acqua messa a disposizione dall’azienda Togni, il pane del panificio ‘Zoppi Paola’ e i vini della cantina Monteschiavo. Come accennato, abbinato all’evento c’è il concorso fotografico “Scatta e vinci”, idea del giovane imprenditore Daniele Crognaletti. Le foto potranno essere caricate sulla pagina Facebook dedicata all’associazione Jesi Centro commerciale naturale e votate a suon di click. La più ricca di ‘mi piace’ vincerà un buono per un viaggio organizzato da Esitur Viaggi del valore di 500 euro. Si preannuncia una serata molto ricca, considerando che i commensali potranno poi concludere la serata per negozi, approfittando della seconda giornata di saldi estivi con lo shopping by night fino a mezzanotte. Il costo della cena è di 18 euro, le prenotazioni possono essere effettuate fino al 5 luglio. In caso di maltempo, ma maltempo non ci sarà, la cena non sarà rinviata ma ciascun cliente potrà ritirare la propria cena da asporto e consumarla comodamente a casa. Info e regolamento su Facebook.

a cura di: Talita Frezzi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.