Jesi al centro del "Torneo delle Regioni" di calcio a 5 | | Password Magazine
Banner4Baffi

Jesi al centro del "Torneo delle Regioni" di calcio a 5

JESI – Saranno le Marche a ospitare l’edizione 2015 del Torneo delle Regioni di calcio a cinque, la massima competizione nazionale della Lega Nazionale Dilettanti (LND) riservata alle Rappresentative Giovanissimi e Allievi, quest’anno affidata al Comitato Regionale Marche.

Manifestazione che regalerà spettacolo non solo nel palazzetto dello sport di Jesi, ma anche in quello di Falconara, Chiaravalle, Ancona, Osimo e Castelbellino. Ben sedici i Comitati Regionali rappresentati, un numero in aumento rispetto alla precedente edizione giocata in Abruzzo: saranno oltre 600 i giovani atleti coinvolti, provenienti dalle regioni di tutta Italia, che alloggeranno negli alberghi di Jesi, Senigallia e Falconara.

Il protagonista non sarà solo il parquet, viste le molteplici e attese iniziative collaterali previste.

Martedì dalle 18.30 a Jesi ci sarà la bellissima cerimonia di apertura, con la sfilata di tutte le squadre che parteciperanno alla manifestazione; 

Mercoledì alle 20 ci sarà la riunione tecnica degli allenatori delle rappresentative con Carmine Tarantino, collaboratore tecnico della nazionale italiana campione d’Europa in carica, che precederà la cena ufficiale. Sabato sarà il giorno del festival con le scuole di calcio a cinque, oltre che della riunione per “Io Calcio a 5” con i tecnici e le società regionali.

Le finali si giocheranno sabato 4 Aprile al PalaTriccoli di Jesi: alle 9.30 quella Giovanissimi in diretta streaming (prevista anche per le quattro semifinali), alle 11.30 quella degli Allievi che andrà in differita su RaiSport. Saranno intervallate da una ricca premiazione del Comune di Jesi alle società sportive cittadine, nell’ambito del programma di attività per “Jesi città europea dello sport 2014″ : nell’occasione l’Italservice Pesarofano sfilerà con la Coppa Italia di A2, conquistata al termine di un’emozionante contro il La Cascina Orte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.