Jesi alla Fiera del Turismo di Lugano | | Password Magazine

Jesi alla Fiera del Turismo di Lugano

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Il Comune di Jesi, con il proprio Ufficio Turismo, è stato tra i partecipanti della 12ª edizione del Salone Svizzero delle Vacanze che si è svolto nei giorni scorsi a Lugano. Quest’anno per la prima volta la città di Jesi ha preso parte con uno stand espositivo al prestigioso evento di livello internazionale al quale hanno aderito organizzazioni e operatori qualificati sia italiani che stranieri.

Numerose le presenze allo stand dove i visitatori hanno avuto l’occasione di trovare materiale per conoscere meglio il patrimonio storico e culturale della città, rimanendo favorevolmente impressionati dalla bellezza di alcuni dei beni più suggestivi come la Pinacoteca Civica, palazzo della Signoria sede della Biblioteca Planettiana e il teatro Pergolesi. Grande interesse è stato manifestato anche per la Vallesina, sia per le sue colline sia soprattutto per il Verdicchio dei Castelli di Jesi che si conferma ancora una volta ambasciatore del nostro territorio nel mondo.

L’iniziativa si inquadra nell’ambito del programma di promozione turistica che l’Amministrazione comunale sta sviluppando con particolare intensità tra tour operator e grande pubblico con l’obiettivo di consolidare il trend di presenze sia italiane che straniere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.