Jesi, arriva il bus-navetta per raggiungere il centro | | Password Magazine
Banner4Baffi

Jesi, arriva il bus-navetta per raggiungere il centro

Prende il via da lunedì prossimo una nuova iniziativa dell’Amministrazione comunale per incentivare l’uso del mezzo pubblico al posto del veicolo privato. Si tratta di un Bus-navetta che collegherà diversi parcheggi di periferia al centro storico, con un percorso che verrà ripetuto ogni 20 minuti. 

Il Bus-navetta sarà attivo dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 7.15 alle 20.00. Il costo del biglietto è pari a € 1,25 per la singola tratta e € 2,20 per andata e ritorno. Per favorirne l’uso sotto il periodo natalizio, si è stabilito che dalle ore 16.00 e fino al 6 gennaio del prossimo anno la corsa sarà gratuita. 

“Si tratta – ha spiegato l’assessore alla mobilità Cinzia Napolitano – di un primo passo della nuova riorganizzazione che stiamo predisponendo insieme a Conerobus con l’obiettivo di rendere il trasporto pubblico più efficiente e funzionale. Andremo avanti con le altre linee, rendendole sempre più semplici e incentivanti da utilizzare. Le linee dei bus non saranno più numerate, ma ciascuna caratterizzata da un colore diverso per facilitare l’utenza a capire quale percorso effettuerà ciascuna di esse”.

Tra i parcheggi che verranno toccati dal Bus-navetta vi sarà quello scambiatore dietro la stazione ferroviaria ed i parcheggi pubblici, di proprietà comunale, nei pressi dei centri commerciali che si affacciano lungo l’asse sud. Obiettivo dell’iniziativa è invitare a lasciare l’auto in tali aree ed avvalersi del mezzo pubblico per andare in centro. Ma diventa anche una buona opportunità per i residenti del centro per raggiungere i vari centri commerciali senza dover prendere l’auto. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.