Jesi, cambio al vertice nella Consulta delle nuove generazioni. | Password Magazine

Festival Pergolesi

Jesi, cambio al vertice nella Consulta delle nuove generazioni.

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Cambio al vertice della Consulta delle nuove generazioni: sarà la 22 enne Lucia Donzelli a succedere a Elia Emma nella carica di presidente, Emanuel Santoni – il giovane presidente dell’Ente Palio San Floriano – succede proprio a Lucia Donzelli come vice presidente e Beatrice Filippucci succede a Emanuel Santoni come segretario.

Il 23 novembre scorso infatti l’ex presidente jesino ha rassegnato le sue dimissioni e per il 13 gennaio si è quindi provveduto alla convocazione del direttivo per le nuova nomine.

Da regolamento il direttivo della Consulta delle nuove generazioni è composto da 10 membri, dei quali 8 eletti dall’assemblea plenaria sulla base di auto candidature. Fanno parte del direttivo inoltre il Consigliere giovane aggiunto e  una persona con disabilità appartenente alla fascia di età tra i 16 e i 26 anni.

Il presidente è eletto a maggioranza semplice, dura in carica un anno e può essere rieletto per un massimo di tre volte. Esso rappresenta la consulta e provvede a convocare e presiedere l’assemblea plenaria e il direttivo.

Il vice presidente, eletto dal direttivo, sostituisce il presidente in caso di assenza o impedimento nelle sue funzioni.

Per garantire la parità di genere tra presidente e vice presidente deve sussistere l’alternanza di genere.

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.