Banner Aprile IH Victoria

"Jesi Cammina", una passeggiata alla riscoperta della città


JESI – Una passeggiata di 5 chilometri per le vie e le piazze della città, alla riscoperta delle strade, dei parchi e degli angoli nascosti. Si è svolto ieri il primo appuntamento con “Jesi Cammina“, iniziativa del progetto “Jesi Nostra” organizzato e promosso dai movimenti politici Jesiamo e Patto x Jesi.
L’obiettivo quello di incontrare i cittadini, dialogare, trascorrere alcune ore insieme a loro passeggiando e verificando al contempo lo stato di alcune zone della città.

Con partenza da Piazza della Repubblica, il giro è proseguito fino al Parco del Ventaglio, passando per il Parco del Vallato e attraversando via Roma, fino a ripercorrere i Giardini di via Grecia e poi viale Verdi, via Erbarella e infine viale della Vittoria.

“Jesi Cammina” tornerà martedì 23 giugno, con un percorso diverso,  a sud-est di Jesi.

Appuntamento invece a questa domenica, 14 giugno ore 9:00, per “Jesi Pulita”, l’altra iniziativa del contenitore “Jesi Nostra”: stavolta i componenti di Jesiamo e Patto x Jesi saranno impegnati in prima persona nella cura e pulizia di Parco Mattei, Parco delle Mura, gli Orti Pace e Parco del Ventaglio.
Le iniziative sono aperte a tutti.

Non è necessaria ma è preferibile per meglio organizzarsi insieme, prenotarsi fino al giorno stesso dell’uscita, chiamando i numeri 328/8270716 e 366/3713747; oppure inviando una mail a info@jesiamo.it e info@pattoperjesi.it .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.