Jesi, Capodanno in centro tra solidarietà e musica

JESI – Sarà un Capodanno in piazza all’insegna della collaborazione e della solidarietà. Il programma per la serata del 31 dicembre, presentato oggi in conferenza stampa, ripete la formula della cena al Mercato delle Erbe, con un menù invitante a condizioni fruibili, seguita dalla festa in piazza, a partire dalle 23.30. A differenza però delle edizioni precedenti, sarà più un Capodanno “fatto in casa”, sobrio, senza il coinvolgimento, per il dopo cena, di conduttori, comici o personaggi ospiti. Ad intrattenere il pubblico, fino al conto alla rovescia, sarà la musica: due band amatoriali di stampo jesino – Crostini D’Avena con le sigle dei cartoni animati e a seguire gli anni ’50 dei The Cadillacs Band –  si divideranno la scena grazie all’organizzazione tecnica ed artistica curata dell’associazione Valvolare per l’occasione.
Circa 3 mila gli euro spesi dal Comune per finanziare complessivamente l’evento.

“La semplicità  è figlia dei tempi che stiamo vivendo, l’importante è stare insieme –  ha spiegato l’assessore Luca Butini – Sarà una serata ricca di propositi e speranza per il futuro, grazie all’idea del recupero di ambienti  da impiegare per altri scopi e alla collaborazione di più realtà per fare rete”.

La cena al Mercato delle Erbe  è organizzata insieme alle associazioni “Adra” e “Amicizia a domicilio”, con il coinvolgimento dello IOM. Il ricavato della serata al netto delle spese ed eventuali off erte andranno a beneficio dell’iniziativa “Spreco Alimentare”. 400 è il numero massimo di posti disponibili.  All’atto della prenotazione, da effettuare attraverso l’Ufficio Turismo e i locali dell’ex-Urp, chi vorrà potrà aggiungere alla propria quota partecipativa (25 euro a persona) qualche euro in più per offrire un pasto caldo ad alcune famiglie disagiate che saranno invitate alla cena.

 

__________________________________________________________________________________

Per informazioni e prenotazioni:

  • Ufficio Turismo Piazza della Repubblica Tel. 0731 538420 – turismo@comune.jesi.an.it
  • Locali Ex URP in Piazza della Repubblica (angolo Via Farri) Tel. 0731 538208

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*