
JESI – Sarà inaugurato domani, sabato 5 maggio, alle ore 11.30, l’inaugurazione ufficiale del Polo Enogastronomico Regionale.
Il centro avrà sede nel Palazzo Balleani Vecchio, nei locali dell’ex Enoteca.
Sarà un polo all’avanguardia per la valorizzazione e promozione in maniera integrata della cultura enogastronomica marchigiana sul territorio, in Italia e nel mondo.
Dalla cucina ai vini, dai prodotti tipici alle realtà produttive e industriali, questo centro polifunzionale racchiuderà tutta la ricchezza enogastronomica e il suo patrimonio culturale. Trenta le eccellenze marchigiane da scoprire, suddivise per denominazione di origine, riconoscimenti e certificazioni di qualità (vini Doc e Docg, prodotti certificati Qualità Marche, presidi Slow Food, produzioni bio, ecc.) tra degustazioni, corsi e master di cucina, eventi e percorsi tematici arricchiti da proiezioni video, immagini olografiche e monitor touch-screen interattivi.
Il polo sarà gestito dall’Istituto Marchigiano di Enogastronomia in partnership con il mondo agroalimentare marchigiano e realizzato con il contributo dei fondi della Regione Marche.
Lascia un commento