Jesi e Vallesina, iniziative dedicate agli anziani | Password Magazine

Jesi e Vallesina, iniziative dedicate agli anziani

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

VALLESINA – Alla scoperta delle bellezze turistiche delle Marche grazie al ciclo di incontri dal titolo “Anziani in viaggio. Alla scoperta delle Marche”, finanziato dall’ Amministrazione comunale di Maiolati Spontini e realizzato in collaborazione con la società Alma consulting e il Centro sociale “A” di Moie.

Dopo il progetto “Anziani in salute”, realizzato lo scorso autunno, il Centro sociale anziani, in via Macerata al civico 10/a, a Moie, torna ad essere la sede di un’iniziativa che vuole coinvolgere, attraverso la massima agenzia dedicata alla terza età presente sul territorio comunale, l’intera cittadinanza. La tematica sarà, anche questa volta, molto interessante e attrattiva. “Abbiamo voluto cambiare – spiega l’assessore ai Servizi sociali Fabiana Piergigli – e proporre un tema legato alla conoscenza delle bellezze del nostro territorio”.

Per ogni provincia ci sarà un approfondimento sulle città capoluogo e su altri centri scelti in base alla loro offerta turistica. Per ogni borgo saranno presentati anche i piatti tipici e le sagre più conosciute. Le serate saranno presentate da Alessandro Stronati e Maurizio Latini.

Gli appuntamenti, che inizieranno il prossimo 13 maggio, proseguiranno ogni martedì, fino al 17 giugno, dalle ore 21 alle 22,30. Nel primo incontro, martedì prossimo, si parlerà della provincia di Ancona, e a seguirà, di quelle di Macerata, Pesaro Urbino, Fermo e Ascoli Piceno. L’ultimo incontro sarà dedicato ai luoghi sacri della regione.

JESI, SOGGIORNI ESTIVI PER TERZA ETA’

L’Azienda Servizi alla Persona – Asp Ambito 9 – di Jesi organizza, come di consueto,  anche per l’anno 2014 i soggiorni estivi per persone ultrasessantacinquenni residenti nel Comune di Jesi.

Da questa settimana è possibile presentare la domanda per partecipare alle vacanze presso le due località prescelte di Montecatini Terme (Pt) e di Miramare (Rm).

Gli interessati potranno alloggiare presso l’Hotel Touring Internazionale di Montecatini  Terme da  domenica  15  a domenica 29 giugno oppure presso l’Hotel Sport di Miramare di Rimini da domenica  24 agosto a domenica 7 settembre.

I soggiorni, che prevedono il viaggio di andata e ritorno con pulmann, pensione completa e la presenza di un accompagnatore/animatore per l’intero periodo della vacanza verranno realizzati al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti.

Le domande  potranno essere presentate presso gli uffici dell’Area Anziani dell’Asp Ambito 9 siti in Via Gramsci, 95 di Jesi nei giorni di lunedì dalle ore 10 alle ore 13,30 e di giovedi dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

I partecipanti dovranno contribuire alle spese del soggiorno, in misura proporzionale all’indicatore Isee e secondo la località prescelta, sulla base di fasce di contribuzione agevolate individuate dall’Asp. Per informazioni chiamare al n. 0731. 236911.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.