Jesi, elezioni amministrative | Password Magazine
Festival Pergolesi

Jesi, elezioni amministrative

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

I cittadini residenti a Jesi e appartenenti ad un paese dell’Unione Europea possono esercitare il diritto di voto per l’elezione del Sindaco e del Consiglio comunale che avverrà nei giorni 6 e 7 maggio prossimi.

Per poter diventare a tutti gli effetti elettore del Comune di Jesi occorre presentare un’apposita domanda d’iscrizione alle liste elettorali aggiunte dei cittadini comunitari residenti nel Comune. La legge prevede come termine perentorio per la presentazione della domanda d’iscrizione alle liste aggiunte il quinto giorno successivo all’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali, che in occasione delle elezioni di cui sopra è fissato nella giornata di martedì 27 marzo.

Chi fosse interessato, è invitato a presentarsi presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Jesi entro tale data, munito di un documento di riconoscimento, per presentare la domanda d’iscrizione.

Si fa presente che, dopo il 27 marzo non sarà più possibile essere ammessi al voto per l’elezione del Sindaco e del Consiglio comunale.

Una volta presentata la domanda d’iscrizione alle liste elettorali aggiunte ed espletate le formalità previste dall’Ufficio, il cittadino comunitario verrà iscritto alle liste elettorali del Comune di Jesi.

Conseguentemente gli verrà consegnata una tessera elettorale personale, con la quale è possibile recarsi presso il seggio elettorale per esprimere il voto.

L’iscrizione alle liste elettorali del Comune di Jesi comporta anche l’acquisizione del diritto a
candidarsi alla carica di consigliere comunale.

 

Comunicato da: Comune di Jesi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.