Jesi Estate, attesa per l’ufficializzazione del cartellone

JESI – «Il cartellone del programma di Jesi Estate sarà presentato in conferenza stampa tra una decina di giorni»

Queste le parole dell’assessore alla Cultura Luca Butini durante lo scorso consiglio comunale: a porre l’attenzione sull’argomento è stata la consigliera Silvia Gregori di Forza Italia tramite un’interpellanza nel quale ha evidenziato come nella scorsa estate non ci siano stati molti eventi in città.

«Jesi – ha sottolineato la Gregori – è una città che può essere un contenitore unico per moltissimi eventi estivi viste le sue grandi bellezze e per questo va sfruttata al meglio creando eventi che vadano a coinvolgere tutte le fasce di età»

E’ stato chiesto quindi all’Amministrazione comunale quali misure sono state prese per quest’anno e che tipi di eventi verranno realizzati anche insieme a Jesi Centro.

«La collaborazione con i commercianti- ha risposto l’assessore Butini- è molto migliorata negli ultimi anni e di fondamentale importanza. E’ necessario trovare degli interessi comuni e sviluppare stimolanti attività nel periodo estivo. L’obiettivo per questa Jesi Estate 2019 sarà quello di creare eventi per pubblici diversi con particolare attenzione ai giovani come ci è stato richiesto proprio da loro non tralasciando comunque eventi di particolare rilevanza culturale come visite serali al Palazzo della Signoria». 

La Gregori, in attesa quindi la presentazione del cartellone di Jesi Estate, ha sottolineato infine come sia importante creare eventi di alta qualità ma è bene anche promuovere piccole attività di aggregazione come il cinema all’aperto che ha coinvolto in passato molte famiglie. (em.sa)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*