Al Teatro Pergolesi, un tuffo nel passato attraverso il documentario JesiGENIALE | Password Magazine

Al Teatro Pergolesi, un tuffo nel passato attraverso il documentario JesiGENIALE

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Le cose belle accadono, anche senza un perché. Ma in questo caso un perché c’è e si chiama Geniale Olivieri, il personaggio jesino che, cittadino benemerito, classe ’27, ha dedicato la sua intera vita alla città di Jesi doveva avere un ulteriore riconoscimento, per l’immenso patrimonio che riceviamo dalle sue mani.

Lunedì 6 giugno, alle ore 21.00, al Teatro Pergolesi sarà presentato “Jesi Gèniale” un documentario attraverso il quale sarà messo in risalto la genialità di questo uomo, prendendone spunto e auspicio per le generazioni future.

Dal 1910 al 2016, una carrellata di ricordi fatta di video documentari, immagini e testimonianze tratti dalla cineteca di Geniale Olivieri che raccontano il passato della città e dei suoi abitanti, assieme ai personaggi illustri che ne hanno fatto la storia.

Autori: Carla Saveri e Maurizio Paradisi (Circolo cittadino), l’assessore alla Cultura Luca Butini, l’assessore allo Sport e commercio Ugo Coltorti, in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini e Marche Music College.

Seguirà una presentazione di “JesiGèniale” condotta da Giovanni Filosa, con la presenza del Sindaco Massimo Bacci, interverranno Michele Luconi Presidente e-xstrategy docente di master e corsi universitari e il musicista Samuele Garofoli

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.