Jesi, i luoghi del tempo libero e dello sport | Password Magazine
Banner Aprile IH Victoria

Jesi, i luoghi del tempo libero e dello sport

“Ripensare Jesi: i luoghi del tempo libero e dello sport” è il titolo di una interessante mostra che resterà al palazzo dei Convegni fino all’11 aprile, su iniziativa dell’Università Politecnica delle Marche in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune di Jesi.

L’inaugurazione si è svolta con un incontro pubblico durante il quale sono stati discussi progetti e linee di ricerca di docenti e studenti del corso di laurea di ingegneria edile/architettura inerenti luoghi e attrezzature destinati al tempo libero e allo sport, intesi come beni sociali.

La rivistazione dell’impiantistica sportiva della città,  la riqualificazione di strutture storico culturali esistenti, la rilettura degli spazi liberi e del verde e dei loro percorsi, sono i temi presenti nei lavori che prendono anche in esame alcuni dei maggiori impianti cittadini (palascherma, palasport, stadio, ecc.), riconducendone la funzionalità all’interno di un Piano Regolatore dello Sport. Un Piano, questo, che vuole rappresentare uno strumento innovativo di integrazione tra aspetti urbanistici, servizi e vivibilità per una dimensione unitaria degli impianti sportivi esistenti, più leggibile e maggiormente fruibile.

L’occasione permetterà anche di fare sintesi sul lavoro di approfondimento effettuato dall’assessorato, dalla Consulta dello sport e dal consulente incaricato Marco Oggioni sugli aspetti gestionali ed economici dell’impiantistica  sportiva cittadina. La mostra resterà aperta con orario pomeridiano 16.30-19.30.

 

Comunicato da: Comune di Jesi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.