Matt Cancelleria
Vai al Sito

Jesi, i migliori bonsai d’Italia in mostra: al via domani il I° Trofeo Garden Europa

JESI  – Domani a Jesi il via al I° Trofeo Garden Europa, competizione a colpi di pollice verde per professionisti e amanti del bonsai. Per due giorni, saranno esposti presso gli spazi di Garden Europa circa 45 bonsai provenienti da dieci regioni d’Italia diverse. Una vetrina per le migliori piante d’Italia che saranno poi oggetto di premiazione: ai tre migliori bonsaisti andrà un premio in denaro e trofeo. Nelle Marche sono almeno 7 i bonsai club noti, 3 nella provincia di Ancona.
Quello di Jesi è presieduto da Andrea Magini, uno degli organizzatori dell’evento insieme ad Alfiero Suardi, maestro e istruttore dell’Unione Bonsaisti Italiani, Adriano Quercetti di Garden Europa, Pietro Traginelli, del Club Bonsai di
Ancona, e Silvano Sbarbati.

Durante i due giorni di manifestazione, oltre a contemplare i bonsai esposti, sarà possibile partecipare anche ad
una serie di appuntamenti congressuali sull’arte del bonsai, con professionisti del settore che incontreranno gli appassionati per momenti formativi e dimostrazioni pratiche. I visitatori potranno trovare anche un angolo espositivo giapponese con il tokonoma, una piccola alcova rialzata che si trova nelle case, costruito secondo alcune importanti regole architettoniche. Domani partirà l’accettazione dei bonsai. Sabato la manifestazione inizierà dalle 9 e continuerà fino alle 18,30, con l’esposizione aperta al pubblico.
La proclamazione dei vincitori del Trofeo avverrà durante la cena di gala: i migliori bonsai saranno oggetto di una visita guidata domenica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*