Banner Aprile IH Victoria

Jesi in piazza per la Tombolata. E oggi il via alle fiere.

JESI – Piazza della Repubblica gremita, ieri sera, per l’appuntamento con la tradizionale Tombola di San Settimio, iniziativa a sostegno di Avis e Aido di Jesi. Vendute 8.278 cartelle, 540 in più rispetto l’anno scorso.

Anticipata in piazza dal classico concerto per San Settimio della Banda Pergolesi, la tombola ha come sempre fatto il pieno.

Ad aggiudicarsi il primo premio di 3 mila euro, Gabriella Ippoliti, 58 anni, di Jesi,  che ha puntato sui numeri  3, 52, 14, 4, 54.

Secondo fortunato, Nicola Grilli, 34 anni, di Jesi che con i numeri 42, 63, 85, 34, 6 si è aggiudicato la somma di 2 mila euro. Mille euro invece sono andati a Anna Wenglarz, 36 anni di Jesi, baciata dalla fortuna con i  numeri 3, 4, 33, 34, 22.

Oltre al l premio in denaro, ai fortunati sono andati anche gli abbonamenti per il campionato di Legadue Gold della Fileni BPA, consegnati dagli allenatori, capitano e centro dell’Aurora basket Piero Coen, Michele Maggioli e Mason Rocca.

L’estrazione è stata preceduta dalla consegna da parte della presidente dell’Ente Palio San Floriano Chiara Cascio del ricavato della Lotteria di San Floriano a sostegno di un progetto della cooperativa sociale COOSS Marche, un momento dedicato alla sinergia e cooperazione tra associazioni del territorio, a suggello del legame tra i due compatroni San Settimio e San Floriano. A ritirare l’assegno, la dott.ssa Ada Manca che ha ringraziato l’Ente Palio per aver contribuito alla realizzazione dell’iniziativa “AE in tour – disabilità e turismo”.

E oggi, dopo l’anteprima di domenica – ieri primi stand in Piazza Colocci e Porta Valle con la Fiera Campioniaria –  il via ufficiale alle fiere di San Settimio, un appuntamento che si ripete dal 1305, con oltre 600 bancarelle che dal centro si propagano fino alle adiacenze di Porta Valle e San Savino.

Dopo tredici anni, la gestione dell’evento è passata al Comune, ad eccezione degli eventi in anteprima, una sfida importante per l’Amministrazione Bacci.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.