Jesi, messa natalizia in comune alla presenza di altre religioni | Password Magazine
Festival Pergolesi

Jesi, messa natalizia in comune alla presenza di altre religioni

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Ormai è un appuntamento fisso, il 21 dicembre, la messa celebrata nell’aula consiliare di Jesi, alla presenza di esponenti di diverse religioni. Quest’anno accompagnati, musicalmente, dai ragazzi del professor Merli, già visto in altre situazioni cittadine tra cui il Palio di San Floriano. Un appuntamento ideato dal presidente del consiglio Daniele Massaccesi e molto gradito dal sindaco Massimo Bacci. Proprio quest’ultimo si è espresso oggi sui social.

“Si è rinnovata anche oggi, nella sala consiliare, la tradizionale Messa di Natale celebrata dal Vescovo Gerardo Rocconi e arricchita dalle riflessioni di alcuni rappresentanti delle altre confessioni religiose presenti in città.

Emozionante sentire, in tutti gli intervenuti, la forza con cui hanno sottolineato concetti universali come rispetto, pace, solidarietà, uguaglianza.

Credo che rafforzare tali valori nel luogo simbolo delle Istituzioni della nostra città sia un segnale importante che rafforza ancor di più il senso di Comunità.

Grazie al presidente del Consiglio Comunale Daniele Massaccesi per aver ideato questo appuntamento che ogni anno conclude, nel migliore dei modi, i lavori che si svolgono nella sala consiliare”.

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.