Matt Cancelleria
Vai al Sito

Jesi, musei aperti a Pasqua e Pasquetta. Già i primi turisti

JESI – Resteranno aperti a Pasqua e a Pasquetta i Musei civici di Palazzo Pianetti, con visite guidate del centro storico e della Galleria degli Stucchi a partire dalle ore 17.

Pasqua al Museo anche al Federico II Stupor Mundi, dalle 15 alle 19, con speciale caccia al tesoro per famiglie e bambini

Potenziato  l’Ufficio Turismo che resterà aperto durante le festività pasquali e a ridosso dei prossimi ponti del mese di aprile e 1° maggio.

Buona l’affluenza di turisti in città già da questa primavera mentre continuano ad arrivare prenotazioni da parte di gruppi per la prossima estate.

«Se dopo il sisma, inevitabilmente le Marche avevano perso un po’ della propria attrattività il 2018 è invece iniziato molto bene – spiega Romina Quarchioni, curatrice dei Musei Civici di Palazzo Pianetti – Sempre più turisti scelgono la nostra città per le loro vacanze, con  aumento di prenotazioni da parte di gruppi di croceristi e tramite tour operator e viaggi organizzati. Segno che quando i musei garantiscono orari di apertura stabili e ampie possibilità di visite guidate,  iniziative, cicli di conferenze con personale qualificato, i risultati si ottengono».

Anche il più recente Museo archeologico inizia a vedere i suoi frutti: «In crescita il pubblico interessato, in particolare buona la risposta delle scuole. Piace l’idea del biglietto cumulativo di 8 euro invece che permette l’accesso a tutti e tre i musei».

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*