Jesi Natale 2012 | Password Magazine
Festival Pergolesi

Jesi Natale 2012

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI –  E’ partito lo scorso week end il programma di Jesi Natale 2012, ricco di spettacoli, concerti, feste, incontri, eventi che animeranno il centro storico per quasi un mese, dal 15 dicembre al 13 gennaio.

Dalla musica alla letteratura, dal cinema alla fotografia, sono tante le iniziate inserite nel calendario di Jesi Natale, promosso e patrocinato dal Comune di Jesi, in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini.

Venerdì scorso, già i primi appuntamenti con la rassegna polifonica Natale solidale per “Amicizia a Domicilio”, presso il Teatro Moriconi, e la distribuzione di cioccolata calda in piazza Pergolesi, accompagnata da momenti di animazione.

A partire da questa settimana, le “Tracce di Natale”, segnali speciali appositamente distribuiti per le vie e le piazze del centro, condurranno passanti e visitatori verso gli eventi principali dei prossimi giorni.

Giovedì 21 dicembre, alle ore 17, presso la Biblioteca planettiana, si terrà il Concorso Letterario”Pagine Nuove”. Alla stessa ora, presso la chiesa di San Nicolò, sarà inaugurata la mostra fotografica di Claudia Aquilanti “CINApanettone”.

Sabato 22 dicembre, il Natale si sposta al Pala Triccoli per la Festa di Beneficenza a cura dell’associazione “Amicizia a Domicilio”.

Domenica 23 dicembre, alle ore 10.30, Corsa dei Babbi Natale, a cura di Jesi Centro; alle ore 17.30 fino alle 21.00, da Corso Matteotti a via Pergolesi, esibizioni della Large Street Band.

Ancora musica il 24 dicembre, con Momenti di JAZZ, e il 28 dicembre con Concerto Gospel, ore 19.00 in piazza della Repubblica.

Tra gli eventi da non perdere, lo serata di Capodanno in piazza della Repubblica, organizzata insieme alla Pro Loco di Jesi, con il concerto di Stefano Ligi (Cover di Rino Gaetano) e lo spettacolo del comico di Colorado Alberto Farina.

Altri appuntamenti da non perdere: il Concerto di Capodanno, a cura della Banda Musicale di Jesi, ore 18.00, Teatro Pergolesi.Dolcetti per i bambini con La Befana ha tanti amici, alle ore 11.00, presso Cortile dell’Appanaggio. Segue l’incontro a cura della Consulta per la pace, alle ore 17.00, presso il Teatro Moriconi.

Castagne e vin brulé in piazza della Repubblica fino al 6 gennaio, a cura della Pro Loco di Jesi.

Tutte le informazioni sul programma sono reperibili sul sito del Comune di Jesi.

A cura di Chiara Cascio

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.