Jesi Natale, PD Jesi: «Programma scarno. Senza sfavillìo l'economia non brilla» | | Password Magazine

Jesi Natale, PD Jesi: «Programma scarno. Senza sfavillìo l’economia non brilla»

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI –  Jesi Natale, esempio di “non politica” nel settore culturale della città. A puntare il dito contro il programma “civico” delle Feste è il segretario del PD Stefano Bornigia che lo definisce piuttosto scarno: «A Natale “minor sfavillio”, asserisce l’assessore Butini. Eppure investire in Cultura fa bene non solo alle menti ma è altrettanto evidente che essa può rappresentare il volano per far crescere l’economia di una comunità».

Secondo Bornigia «è stata riproposta la consueta formula di questi ultimi anni, priva di eventi nuovi che facciano da traino ad un calendario che una città come Jesi meriterebbe di avere e apprezzato sia dai cittadini che dai commercianti».

Un Natale “senza sfavillìo”, puntualizza il PD: «soprattutto se paragonato a quanto altre città hanno saputo organizzare attorno a questa ricorrenza. Che se organizzata per tempo, ben può prestarsi a conciliare la sobrietà con lo spirito di iniziativa economica. Il comune dà il patrocinio ad eventi di iniziativa privata. Tutti elementi che compongono una visione d’insieme in ambito culturale di cui, anche in occasione delle festività natalizie, questa amministrazione non pare dotata. “Minor sfavillio “…..se non lo concediamo neanche a Natale, che festa è.. Jesi merita di più».

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.