Jesi Natale, visite guidate al centro storico | Password Magazine
Festival Pergolesi

Jesi Natale, visite guidate al centro storico

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Allo scopo di valorizzare il centro storico e di offrire un servizio per gli jesini e i turisti in prossimità delle feste di Natale, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Associazione Guide delle Marche (sezione provincia di Ancona), organizza una serie di visite guidate della parte antica della città. Il tour, dal nome “Il Natale con Federico II” consisterà in una visita del centro storico, dalla pinacoteca di Palazzo Pianetti a piazza Federico II attraverso i principali monumenti. Il giro terminerà di fronte al Museo Diocesano, nella piazza dove nacque il grande imperatore svevo. Saranno previste due partenze: alle ore 16:00 e alle ore 17:30.

La durata della visita sarà di circa un’ora e un quarto, con il luogo di ritrovo di fronte al teatro Pergolesi in piazza della Repubblica. Le date previste per il tour del centro storico cadranno nelle domeniche dell’8, 15, 22, 29 dicembre e il giorno di Santo Stefano, giovedì 26 Dicembre, al costo di 3 euro a partecipante con prenotazione obbligatoria entro le 12,30 del sabato antecedente presso l’Ufficio del Turismo di Piazza della Repubblica: 0731-538420 oppure turismo@comune.jesi.an.it

L’iniziativa turistica “Il Natale con Federico II” è compresa nella rassegna “Jesi Natale 2013”, promossa dall’Amministrazione comunale. A tal proposito, sulle vetrine dell’Ufficio del Turismo sono state allestite due piantine della città di Jesi (zona centro e altre zone) in cui sono evidenziati  i ristoranti aperti la domenica a pranzo. In questo modo, quando l’Ufficio sarà chiuso, gli utenti avranno la possibilità di essere comunque informati sulla ristorazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.