Categories: Eventi

“Jesi negli Anni” una mostra per rivivere i costumi della città dal 1920 al 2010

JESI- Si chiamerà Jesi negli Anni, la particolare mostra foto-videografica che dal 29 settembre al 8 ottobre sarà allestita a Palazzo dei convegni. Si potranno ammirare scatti e video realizzati in vari luoghi della città, cercando di ricreare momenti di vissuto che vanno dal 1920 al 2010 attraverso abiti, acconciature, scenografie ed oggetti tipici dei diversi periodi.

Un’idea originale partorita dalla mente di Giorgio Bernacchia e realizzata dall’associazione Bocciofila Jesina di cui fa parte, con la collaborazione del Comune di Jesi che ha concesso il patrocinio all’iniziativa. Le foto sono state scattate da Eugenio Gilbertini, i video realizzati da Michele Magliola, il make up è a cura di Alessandra Sabbatini mentre come modelli sono stati utilizzati diversi cittadini volontari cercando di selezionarli anche in base all’epoca rappresentata.

La mostra sarà visitabile da lunedì a giovedì con orario 10:00-13:00 e 15:00-20:00, mentre dal venerdì alla domenica l’orario sarà 10:00-13:00 e 17:00-23:00, ingresso libero.

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago