Jesi per un giorno capitale europea dell'Urologia | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Jesi per un giorno capitale europea dell'Urologia

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Jesi per un giorno capitale europea dell’Urologia, attraverso una web conference sulla laparoscopia avanzata con i più autorevoli esperti in materia. Lunedì prossimo, la sala riunioni del Carlo Urbani sarà infatti la sede di questo appuntamento internazionale che vedrà collegati via internet numerosi Centri urologici italiani e stranieri ad ascoltare le esperienze attraverso slide e video dei medici di Wecham (Inghilterra), Barcellona, Roma e ovviamente Jesi, con l’intervento del professor Vincenzo Ferrara a capo dell’Unità operativa.

L’Urologia di Jesi, che Ferrara dirige da 16 anni, è ormai conosciuta in tutta Italia per la chirurgia d’avanguardia, sia essa endoscopica o laparoscopica, che qui viene eseguita. La lunga esperienza accumulata su queste tecniche, fa sì che i medici dell’Unità Operativa jesina siano invitati sia a raccontare la loro esperienza in eventi nazionali che internazionali, sia ad effettuare interventi chirurgici presso altri ospedali italiani (più di venti finora) o da tutor per la chirurgia urologica per colleghi che operano presso altri centri.

La web conference di lunedì rientra nell’ambito degli aggiornamenti medici e chirurgici che l’Urologia di Jesi sta proponendo via internet con crescente consenso e che ha visto altri due recenti eventi: a settembre sul trattamento endoscopico dei calcoli urinari ed ad ottobre sulle tecniche di asportazione chirurgica della vescica tumorale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.