Jesi, restyling del cavalcavia e nuove asfaltature in programma | Password Magazine
Festival Pergolesi  

Jesi, restyling del cavalcavia e nuove asfaltature in programma

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI –  «Un altro milione e 200 mila euro assegnato al Comune di Jesi per mettere in sicurezza il cavalcavia di Viale della Vittoria e continuare a ritmo sostenuto le asfaltature di strade e marciapiedi (tra le altre Viale Papa Giovanni XXIIII, Viale Verdi, ma anche le periferie della città come Via San Marcello, Via Calabria, Via Tabano, Via Montesecco, la zona di Minonna)».

Così il sindaco Massimo Bacci che, la scorsa settimana, insieme all’assessore ai Lavori pubblici Roberto Renzi, aveva illustrato il programma degli interventi resi possibili grazie a contributi ministeriali e residuo del lascito Morosetti per un totale di 17 milioni di euro a disposizione.

«Complimenti agli uffici comunali per la capacità progettuale premiata dal Ministero dell’Interno! – aggiunge il sindaco – Ed ora via alla programmazione degli interventi per garantire più sicurezza alla viabilità!»
Per quanto riguarda il cavalcavia di Viale della Vittoria «non sono stati riscontrati elementi di pericolo immediato – aveva rassicurato Renzi – ma la struttura è datata e richiede una rivisitazione. Verrà avviato un progetto di rimozione delle volte all’intradosso del ponte, le quali non hanno una funzione portante e sono, ad oggi, piene di umidità. Questa parte verrà completamente demolita mettendo a nudo le travi del ponte, che saranno poi rinforzate con strutture moderne».
Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.