Jesi, riaperta oggi la piscina comunale tra arte e innovazione | | Password Magazine
Banner4Baffi

Jesi, riaperta oggi la piscina comunale tra arte e innovazione

Foto del murales di Zenobi condivisa sulla pagina Facebook della piscina comunale di Jesi

JESI – Riaperta oggi la piscina comunale «G. Bocchini» di Jesi. In questi giorni di caldo torrido, tornano ombrelloni e sdraio a bordo vasca a rinfrescare l’estate jesina. Gestita dalla società Team Marche Nuoto,  la struttura sportiva è così di nuovo pronta ad offrire alla comunità divertimento, attività e corsi.

116354133_2760026057550885_1360939336484266742_o
Foto della piscina prima della riapertura, presa dalla pagina Facebook della struttura

Dopo la chiusura durata un anno per interventi di riqualificazione, l’impianto di via del Molino riapre completamente rinnovato e nel pieno rispetto delle distanze dei protocolli anti covid. Il parco esterno, dotato anche di una vasca per i più piccoli, è stato reso ancora più ampio e comprende addirittura un campo da beach. Restyling anche alla facciata dell’edificio grazie al tocco artistico dello street artist Federico Zenobi che ha realizzato due murales.

I miglioramenti hanno riguardato non solo l’estetica ma anche le coperture, interventi alle caldaie e al sistema di trattamento dell’aria, l’installazione di un impianto di microcogenerazione che renderà più efficienti e meno costosi gli impieghi di energia elettrica e calore. Sono state raddoppiate le docce, realizzati nuovi spogliatoi e installati sistemi d’avanguardia.

Attesa per settembre l’entrata in funzione anche della parte interna dell’impianto, con l’obiettivo di ripartire con i corsi. Per mantenere la sicurezza e assicurare il finanziamento sociale, il numero degli ingressi al parco piscina è al momento contingentato ed è necessario prenotarsi, scegliendo dalla cartina. La piscina è aperta tutti giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 19.

«Dopo mesi di lavori, abbiamo riaperto oggi la piscina comunale “Grazia Bocchini” di via del Molino – è il commento del sindaco Massimo Bacci – Un lavoro straordinario, svolto in tandem tra Comune e Team Marche: cinque vasche, servizi raddoppiati, area verde più grande, maggiori parcheggi. Grazie a tutti i protagonisti di questo nuovo intervento a servizio dei cittadini».

Per info qui.

 

1 Commento su Jesi, riaperta oggi la piscina comunale tra arte e innovazione

  1. Avete anche una piscina, con acqua riscaldata x fare fisioterapia riabilitativa???
    Fatemi sapere, grazie !!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.