Jesi, ritorno oggi sui banchi di scuola per oltre 8 mila studenti | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Jesi, ritorno oggi sui banchi di scuola per oltre 8 mila studenti

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Sono in tutto 217.511 gli alunni iscritti nelle varie scuole di ordine e grado nelle Marche per l’anno scolastico 2015-2016. Di questi 36.654 sono bambini iscritti alla scuola dell’infanzia, 67.185 quelli alla scuola primaria (elementari). Gli alunni delle secondarie di primo grado (medie) sono 41.288, quelli delle secondarie di secondo grado (superiori) sono 72.384.

Secondo i dati resi noti dall’Ufficio Scolastico regionale la provincia di Ancona ha la popolazione scolastica più numerosa: 69.381 iscritti, dei quali 12.151 alla scuola dell’infanzia, 21.438 alla primaria, 12.835 alla secondaria di primo grado e 22.957 a quella di secondo grado.

Sono 8721 gli studenti tornati oggi sui banchi delle scuole di Jesi.

“A tutti loro, agli insegnanti, al personale scolastico, ai dirigenti i migliori auguri per un anno di condivisione, di relazione, di crescita – fa sapere il sindaco Massimo Bacci – Fin dal mio primo giorno di Sindaco ho considerato l’edilizia scolastica come priorità assoluta nell’azione dell’Amministrazione comunale, pienamente persuaso che i nostri figli debbano poter frequentare scuole sicure, efficienti e funzionali.
Mi fa pertanto piacere che anche quest’anno, come nei due precedenti (con le primarie Mazzini e Garibaldi), consegniamo agli Istituti Comprensivi della Città altri plessi rinnovati e pienamente a norma come la Cappannini e la Leopardi. Su questa strada continueremo – penso in particolare alla Lorenzini – per garantire a tutti, sempre e comunque, il pieno diritto allo studio. Buona scuola a tutti!”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.