Jesi si illumina della magia del Natale - Password Magazine
banner fondazione

Jesi si illumina della magia del Natale

JESI – Da ieri, venerdì 1° dicembre, la città si è illuminata dell’energia del Natale. Acceso l’albero in piazza della Repubblica, la facciata del Teatro Pergolesi risplende dei colori della festa, con il calendario dell’Avvento.

Anche lungo Corso Matteotti brillano le luminarie fino a via Pergolesi. A piazzale San Savino risplende il vecchio albero a Led mentre filari di luci si rincorrono lungo via San Giuseppe e viale della Vittoria. Decorazioni e luci natalizie addobbano anche via San Francesco e il quartiere Grammercato.

Dalla prossima settimana, in centro, arriveranno anche gli eventi: si parte l’8 dicembre con l’apertura della casetta dell’Ente Palio San Floriano in piazza della Repubblica con castagne e vin brulé. Confermata anche la sfilata in Corso Matteotti della slitta di Babbo Natale, grazie all’associazione Amici del Borgo (17 dicembre) e quella dei Babbi Natale in Harley Davidson (23 dicembre). Il 16 e 17 dicembre torna il mercatino degli hobbisti, nei locali al piano terra del Mercato Erbe, dove il 31 dicembre si svolgerà anche il cenone solidale della notte di San Silvestro, prima della Festa in Piazza della Repubblica. Il 26 dicembre, per il compleanno di Federico II, evento al Moriconi “Buon compleanno Imperatore” mentre il 6 gennaio sarà dedicato alla Giornata della Pace: classico lancio dei palloncini coi disegni dedicati alla pace dei bimbi il mattino e di sera evento sul tema della vicenda di Giulio Regeni al Teatro Moriconi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*