"Jesi svela i suoi tesori", fine settimana alla casa museo Colocci - Vespucci | Password Magazine
Festival Pergolesi

“Jesi svela i suoi tesori”, fine settimana alla casa museo Colocci – Vespucci

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

Secondo fine settimana con “Jesi svela i suoi tesori”, il programma di visite turistiche guidate per far conoscere i tesori della città sia a quanti la vengono a visitare Jesi sia a coloro che ci vivono e che possono scoprire, con l’ausilio di spiegazioni dettagliate, le tante curiosità attorno a palazzi e monumenti che si affacciano in centro.

Dopo gli oltre 50 partecipanti che hanno avuto modo di scoprire sabato e domenica scorsi centro storico e la città settecentesca, stavolta il programma sarà incentrato sulla casa Museo Colocci-Vespucci di piazza Colocci (di fronte al Palazzo della Signoria). La Casa Museo potrà essere visitata da un massimo di 15 persone, per cui sono previsti tre turni – con orari 17.15, 18 e 18.45 – sia nella giornata del sabato che in quella della domenica. A ciascuna visita farà seguito una interessante appendice: nel programma del sabato è inserita la Biblioteca Planettiana del vicino Palazzo della Signoria alla scoperta del suggestivo secondo piano dove sono conservati i documenti più antichi; nel programma della domenica la tappa successiva sarà invece il prezioso Studio per le Arti della Stampa di via Valle.

Le visite guidate, al prezzo di 3 euro da pagarsi presso la Casa Museo Colocci-Vespucci, sono senza obbligo di prenotazione. È consigliabile presentarsi un quarto d’ora prima di ogni partenza di fronte alla stessa Casa-Museo. Info: Ufficio Turismo 0731 538 420

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.