Jesi, taglio del nastro per Mom Lab: il sogno di Monica diventa realtà | Password Magazine
Banner-StudioGamma
studiogamma

Jesi, taglio del nastro per Mom Lab: il sogno di Monica diventa realtà

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce
20211204_112935
Monica Massaccesi

JESI – Taglio del nastro per Mom Lab, laboratorio di sartoria in via Erbarella nato dalla creatività e dal talento artigianale di Monica Massaccesi.
Un’attività che non si occupa solo di riparazioni e ritocchi decorativi ad abiti e scarpe ma anche di vendita di capi della linea personale Mom Lab.
Questa mattina la cerimonia di inaugurazione alla presenza dell’assessore Marialuisa Quaglieri.
«Per me si tratta della realizzazione di un sogno, una grande sfida vinta – sono le parole della titolare Monica -. Il laboratorio è frutto di un progetto nato due anni fa e avviarlo rappresenta per me un momento di rinnovamento».

20211204_111823 20211204_111833

«Ho visitato il laboratorio e notato subito con quanta cura e amore Monica lo ha sistemato – interviene l’assessore Quaglieri -. Questa nuova attività che nasce non valorizza solo l’artigianato, che è proprio del nostro territorio, ma sancisce anche la ripresa in questo periodo segnato dalla pandemia».
20211204_111942
Ritocco decorativo su scarpa
Mom Lab è innovazione, personalizzazione, riuso: «Qui diamo nuova vita agli indumenti effettuando riparazioni o aggiungendo ricami, accessori o piccoli ritocchi decorativi anche su t-shirt e scarpe – spiega Monica -. Non volevo fermarmi al concetto di sartoria ma aggiungere quel tocco di creatività al mio lavoro».

 

»

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.