Jesi: Tnt e la Polisportiva Akapawa in aiuto ai terremotati

Un’immagine dei soccorsi a Pescara del Tronto

JESI – Una delegazione del Centro Sociale Tnt e della Polisportiva Akapawa impegnati per aiutare i soccorsi nelle città devastate dal terremoto. Sul posto i ragazzi del gruppo climbing che con il patentino per l’arrampicata stanno aiutando i vigili le fuoco. “L’immane tragedia che si è abbattuta sui nostri fratelli e sorelle che abitano i territori colpiti dal terremoto ci toglie le parole, inevitabilmente inadeguate ad esprimere  i sentimenti e sempre a rischio di una stonata retorica” si legge su una nota del Centro Sociale.

Stando sul posto hanno avuto modo di capire quali sono le necessità delle popolazioni e invitano a non intralciare i soccorsi parendo autonomamente per queste zone.

“Al momento le principali necessità riguardano i prodotti per l’igiene personale, mentre gli altri beni risultano garantiti – continua la nota –  Anche la distribuzione di generi alimentari sembra adeguata. La presenza di volontari è molto consistente: crediamo che in questa fase sia preferibile ragionare su specifiche professionalità che possano essere messe a disposizione nei prossimi giorni sulla base di specifiche esigenze tecniche”. Il gruppo jesino si è organizzato per effettuare un primo trasporto dei beni di maggiore necessità  per domenica 28 agosto: il trasporto verrà curato in maniera diretta ed il materiale verrà consegnato in loco e non stoccato in magazzini. Appuntamento dunque oggi pomeriggio e domani (27 agosto) al centro sociale Tnt dalle ore 17 alle ore 20. Si richiedono the e caffè solubili, prodotti per l’igiene personale (sapone, assorbenti, carta e salviette igieniche, dentifrici, spazzolini…). Per ogni evenienza il Centro Sociale manterrà  riferimenti costanti attraverso propri attivisti nei territori colpiti dal terremoto. Ulteriori info al numero 340.0825582.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.