Jesi, verifiche sismiche sulle scuole

JESI – La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, ha approvato il primo programma di verifiche sismiche su edifici pubblici di particolare rilevanza. Lo ha fatto recependo le disposizioni di legge in materia e dando mandato all’Area Tecnica di compiere accurate analisi, cominciando dalle scuole che rivestono priorità assoluta.
Gli edifici individuati per questo primo programma di verifiche sono la scuola dell’infanzia Giraffa, la primaria Collodi, le scuole secondarie di 1° grado Lorenzini, Savoia e Federico II. Oltre a queste è stata anche individuato l’edificio che ospita la caserma dei carabinieri di corso Matteotti.
La Giunta ha chiesto inoltre agli uffici di attivare tutte le possibilità di finanziamento regionali e statali per tale finalità.
La decisione della Giunta è in linea con gli obiettivi di piena sicurezza degli edifici pubblici, in particolare quelli scolastici, che ha già visto importanti interventi di adeguamento sismico alla scuola Mazzini e che proseguiranno con quelli già programmati alla ex materna Aquilone e alla costruzione del nuovo “Maschiamonte” che ospiterà i disabili.

 Comunicato da: Comune di Jesi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*