Jesiamo: Tutti in Consiglio Regionale, Vergognoso silenzio PD su Fondo Sociale | Password Magazine
Festival Pergolesi

Jesiamo: "Tutti in Consiglio Regionale, vergognoso silenzio PD su Fondo Sociale"

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

Jesi – ” Nell’ Aprile  2015 il Governatore Spacca e la sua giunta, forte dei voti del Pd e dei nostri Consiglieri Giancarli, Badiali e Busilacchi, approvavano il Bilancio di Previsione 2015 azzerando sostanzialmente il Fondo Sociale, 34 milioni di euro destinati a gestire i servizi a favore delle persone disabili. La promessa fatta ai Comuni e alle Parti Sociali era che il Fondo, a Giunta Regionale rinnovata,  sarebbe stato reintegrato in toto in sede di Assestamento Bilancio ….

ALLE PROMESSE NON SONO PURTROPPO SEGUITI I FATTI

Ad oggi il Governatore Ceriscioli non ha inoltrato ai Comuni alcuna comunicazione nel merito del ripristino del Fondo Sociale . Da quanto trapela da Palazzo Raffaelo sembra comunque certo che non riuscirà a racimolare più di 15/20 milioni di euro con conseguenti gravi ripercussioni sui servizi che i Comuni dovranno erogare alle persone in difficoltà.

MARTEDI  20 TUTTI IN CONSIGLIO REGIONE PER  “DARE VOCE” ALLE PERSONE DISABILI E CHIEDERE IL RIPRISTINO DEL FONDO SOCIALE

LA SITUZIONE PER I DISABILI, LE LORO FAMIGLIE E PER I LAVORATORI DEL SETTORE SOCIALE  E’ DI INAUDITA GRAVITA’

Senza il ripristino totale del  Fondo Sociale ( 35 milioni di euro ) i Comuni non potranno che razionalizzare i servizi , quando non attivarli per mancanza delle necessarie risorse economiche, le famiglie degli utenti pagheranno la scellerate scelte della Regione cosi come molti lavoratori del settore che vedranno ridotto il loro orario di lavoro quando non licenziati.

Cosa stanno facendo i  Consiglieri Pd di Maggioranza  Giancarli e Busilacchi ( loro  in Aprile hanno votato l’azzeramento del Fondo Sociale ) che in sede di Insediamento della Giunta Ceriscioli si sono con lui assunti l’impegno di ripristinare il Fondo ? Cosa dicono il Segretario regionale Pd Comi e quello provinciale Badiali ( anche lui da Consigliere Regionale ha votato l’azzeramento del Fondo Sociale )?  Vorremmo sentire forte la loro voce ed il loro impegno per le persone in difficoltà , per le loro famiglie come pure per i lavoratori del settore. Purtroppo invece il loro è un colpevole e connivente silenzio. Non ci vengano a dire che la responsabilità è della giunta Spacca…loro hanno sostenuto tutte le scelte di quella Giunta compresa quella di togliere i finanziamenti per le persone disabili……Se ci sono battano un colpo e ci facciano vedere un sussulto di orgoglio e di coraggio!!!”

Paolo Cingolani

Presidente Jesiamo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.