JesiClean, grande partecipazione anche per il secondo appuntamento | Password Magazine
banner fondazione

JesiClean, grande partecipazione anche per il secondo appuntamento

JESI- Si è svolto questo pomeriggio il secondo appuntamento con JesiClean, evento promosso dall’omonima associazione, che punta a sensibilizzare la popolazione sul tema del rispetto ambientale, attraverso una pulizia collettiva di alcune zone della città.

Gli organizzatori, tramite i canali social, avevano dato appuntamento a chiunque volesse partecipare, alle ore 15 presso il giardino antistante il PalaTriccoli. Qui si sono ritrovate all’incirca un centinaio di persone, che poi sono state divisi un due gruppi. Un gruppo indirizzava la propria attività verso la zona del Kolbe, l’altro si dirigeva verso lo i dintorni del Liceo scientifico, arrivando fino ai giardini pubblici.

L’iniziativa, a cui ha preso parte anche l’assessore all’ambiente del Comune di Jesi, Cinzia Napolitano, si è svolta nel completo rispetto delle misure anti-contagio, tenendo sempre la mascherina e cercando di essere distanziati.

A partecipare alla manifestazione, oltre che tanti giovani, molte famiglie con bambini anche piccoli, che erano coinvolti nel raccogliere cartacce e sporcizia da terra.

Molte realtà territoriali hanno supportato l’associazione JesiClean nella realizzazione dell’evento, a dimostrazione del carattere di coesione e di unità che si vuole portare avanti in una battaglia cosi importante come quella a favore dell’ambiente.

I ragazzi di Jesiclean si sono detti molto soddisfatti della grande partecipazione e della buona riuscita dell’evento e fanno sapere che ci sarà anche un terzo appuntamento, anche se non è stata ancora stabilità la data.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*