Jesina: arriva Filippo D'Alessio altro tassello importante nella costruzione della squadra | | Password Magazine

Jesina: arriva Filippo D’Alessio altro tassello importante nella costruzione della squadra

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Sono giorni di “entrate” senza sosta in casa leoncella. E così anche oggi non poteva mancare l’annuncio dell’accordo con il laterale sinistro Filippo D’Alessio, 22 anni, originario di Viterbo.

Mancino e dotato di buona tecnica può esprimersi nel ruolo sia in difesa che a centrocampo.

L’allestimento della nuova Jesina procede, dunque, spedito e non manca di suscitare il costante interesse della tifoseria.

D’Alessio è stato titolare fisso come under nella Maceratese che ha conquistato il campionato di serie D. Passato l’anno successivo a Poggibonsi, ha maturato poi un’esperienza all’estero giocando con una formazione di serie B del Messico.

“Soddisfatto di essere qui a Jesi – ha detto – una piazza che conosco per averci già giocato contro e con un allenatore di cui molti mi hanno parlato bene. Voglio subito mettermi a disposizione, cercando di ripagare sul campo la fiducia che mi è stata data. L’esperienza all’estero? Una parentesi che mi ha aiutato a crescere come persona. Ora sono di nuovo qui con tanta voglia di far bene”.

Franco Gianangeli dal canto suo vede  costruirsi in modo sempre più chiaro l’ossatura della squadra alla quale è chiamato a dare una propria identità.

“D’Alessio – spiega l’allenatore – è un giocatore di grande tecnica ed elevata intelligenza tattica. È in grado di giocare in due ruoli sulla corsia di sinistra e dunque rappresenta un’altra importante freccia a disposizione del nostro arco per mettere di volta in volta in campo la formazione migliore”.

Pino Nardella

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.