Jesina Calcio, Franco Gianangeli è il nuovo allenatore

JESI – Era più di un “si dice”, quindi, la notizia ha di diverso che adesso assume il carattere dell’ufficialità.

Franco Gianangeli, 46 anni, infatti, è il nuovo allenatore della Jesina Calcio.

La firma dell’accordo che legherà il tecnico di San Polo di Jesi alla panchina dei leoncelli per la prossima stagione è avvenuta questa mattina e, subito dopo, la foto di rito e stretta di mano con il presidente Marco Polita.  

Il nuovo tecnico vanta una lunga attività di allenatore che lo vede come secondo di Giusti in Lega Pro con la Maceratese nella stagione appena conclusa, ha guidato in serie D il Matelica e la Vigor Senigallia. In Eccellenza ha allenato la Biagio Nazzaro e prima ancora l’Osimana, il Fermignano e il Cagli.

Al suo attivo anche un importante lavoro nel settore giovanile con Parma, Reggiana, Ancona, Taranto, Senigallia e, come tutti ricordano, anche Jesina dove è stato responsabile della conduzione tecnica.

“Sono felicissimo di tornare a far parte di questa grande famiglia – sono state le sue  prime parole da tecnico leoncello –  L’impegno e l’entusiasmo saranno le caratteristiche della nuova Jesina, condite anche da tanto spirito di sacrificio”.

Gianangeli ritroverà in squadra Kevin Trudo, con lui a Chiaravalle quando l’attaccante franco caraibico chiuse la stagione con ben 18 reti, che rimane all’oggi  il suo record personale.

“Nei prossimi giorni – ha continuato Gianangeli – definiremo lo staff tecnico per formare il gruppo operativo con cui definire al meglio l’attività. Dopodiché stileremo il programma di lavoro”.

Questo nuovo “innesto” segue di qualche giorno – martedì 6 giugno scorso – la collaborazione sancita con la società dall’ex presidentessa della Maceratese, Maria Francesca Tardella.

Pino Nardella

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*