Jesina e Pineto con gol, pali, traverse e rigore (fallito): finisce 1-1

JESI – Finisce in parità, 1-1, una partita giocata a buoni ritmi tra Jesina e Pineto, con occasioni da entrambe le parti e con il rammarico, da parte leoncella, di aver avuto a disposizione la possibilità di imprimere una svolta decisiva alla partita senza esservi riuscita in virtù del rigore fallito da Kevin Trudo.

Al 62’, infatti, l’arbitro decretava il penalty, sul risultato di 1-1, per un fallo di Fiumara sullo stesso Trudo ma il leoncello, presentatosi sul dischetto, si faceva respingere il tiro dal portiere Giachetta.

Di lì alla fine della gara ancora un’occasione per Parasecoli (65’), quindi una traversa, la seconda, colpita da Gragnoli (70’), per gli ospiti, e Pierandrei che da ottima posizione mandava fuori di testa (85’) su girata susseguente a calcio d’angolo.

La partita era iniziata subito col botto, al 3’ in fatti il Pineto passava in vantaggio con Mariani che sfruttava al volo di piatto un bel cross in area di Pezzotti. Non passavano che 5’ ed era Trudo a impattare per la Jesina su azione condotta da Parasecoli che scodellava al centro dove Kevin in scivolata incrociava insaccando sul palo più lontano.

Il Pineto ancora pericoloso al 20’ con Pomante che, servito ancora da Pezzotti, tirava addosso a Tavoni.

Primo tempo che si chiudeva con un’occasione per Pierandrei, anticipato in corner dopo un’azione Trudo Magnanelli (43’).

Al 48’ Pezzotti da brivido, in area, tirava a botta sicura ma l’estremo jesino respingeva. La risposta leoncella era affidata alla testa di Pierandrei  (54’) che coglieva la traversa su cross di Trudo.

Poi era Gragnoli (59’) a colpire il palo alla sinistra di Tavoni e, 3’ dopo, il rigore – non sfruttato – concesso ai leoncelli.

JESINA – PINETO  1- 1

Reti: Mariani (P) al 3’ – Trudo (J) all’8’

JESINA: Tavoni, Silvestri (Giovannini 46’), Anconetani, Carotti (Sassaroli 61’); Giorni, Gremizzi, Trudo (77’ Margarita), Magnanelli; Pierandrei. Parasecoli, Cameruccio. All. Franco Gianangeli. A disposizione:  Bolletta, Serantoni, Zannini, Calcina, El Harrati, Carnevali

PINETO: Giachetta, Della Quercia, Pomante, Zane; Gragnoli (Capocasa 92’), Pepe, Pezzotti (Napolano 74’), Mariani (Bisegna 69’); Esposito, Di Rocco (Battista 57’), Fiumara. All. Daniele Amaolo. A disposizione:  Mazzocchetti, De Leonibus, Zippilli, Orlando, Tine

Arbitro: Zucchetti di Foligno, coadiuvato da Bianchi di Roma e Iocca di Isernia

Note:  ammoniti Giorni (J) e Mariani (P) al 40’, Esposito (P) al 70’, Magnanelli  (J) al 73’. Spettatori 800 circa

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*