JesiOpen, al Palatriccoli il Campionato internazionale di danza sportiva | Password Magazine
Festival Pergolesi

JesiOpen, al Palatriccoli il Campionato internazionale di danza sportiva

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Si aprono le danze al Palatriccoli. Parte domani il campionato del mondo di danza sportiva “Jesi Open”, iniziativa organizzata e promossa da Ma.Mo. Dance, con il patrocinio del Comune di Jesi. Il 14 e il 15 dicembre, al palazzetto, si sfideranno coppie di ballerini da tutto il mondo, in balli standard e latino americani, davanti ad una giuria tecnica internazionale.

I punti che acquisiranno saranno determinanti  in una classifica di livello mondiale.

“A Jesi, una delle manifestazioni più importanti del centro Italia, in grado di far leva sul binomio sport e turismo, proprio a ridosso della vittoria della nostra concittadina Elisa De Francisca a Ballando Con Le Stelle – ha spiegato Ugo Coltorti, assessore allo Sport – Un’opportunità per riscoprire la danza e per attirare sempre nuovi visitatori stranieri a Jesi, Città Europea dello Sport 2014, e valorizzarne le strutture ricettive e di accoglienza. Il mio ringraziamento va a Marco Pasqualini della Ma.Mo. Dance per aver di nuovo  scelto Jesi come teatro per la manifestazione che, quest’anno, giunge alla sua 12esima edizione”.

Dodici le categorie in gara, dalla più giovane 8-9 anni ai senior over 66. Il campionato internazionale, con 20 coppie italiane in gara e 11 straniere, andrà in pista domani a partire dalle ore 9.00. fino alle 22.30. Quello nazionale si svolgerà invece domenica, secondo gli stessi orari.

Per info e prenotazioni www.jesiopen.it . Biglietto di ingresso: 10 euro.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.