La Cultura Vien Viaggiando, al via la rassegna promossa dal CTG Vallesina | | Password Magazine
Festival Pergolesi

La Cultura Vien Viaggiando, al via la rassegna promossa dal CTG Vallesina

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Tutti a bordo… la rassegna “La Cultura Vien Viaggiando” organizzata dall’associazione Centro Turistico Giovanile “Vallesina” di Jesi decolla venerdì  06 novembre alle ore 21,15 presso il Teatro “Il Piccolo” di San Giuseppe sito  a Jesi con ingresso libero.

Ciclo di incontri in cui per la prima volta alcuni giovani viaggiatori racconteranno attraverso i video e foto la loro esperienza di viaggio guidando i partecipanti in un percorso ricco di emozioni e di posti inconsueti fuori dalle tradizionali rotte commerciali dove fare turismo spesso significa anche integrazione e solidarietà.

Immagini, sensazioni ed emozioni provate dai protagonisti saranno trasmesse alle persone permettendo loro di vivere, anche se per pochi attimi, i gusti forti ed i sapori pieni dell’avventura.

Inoltre la novità di quest’anno è rappresentata dalla premessa che il  Centro Turistico Giovanile  farà all’inizio di ogni serata con un breve video in cui racconterà i propri viaggi e le proprie attività che l’associazione jesina organizza nel suo ambito territoriale.

VENERDI 06 NOVEMBRE

“I VOLTI E I COLORI DELL’INDIA”   a cura di Rosita Gabbianelli

Il viaggio inizia visitando i templi dravidici nel sud dell’India, a Tanjore e Madurai nel Tamil Nadu per raggiungere nel nord del paese Agra ove si visiterà lo splendido Taj Mahal, il mausoleo fatto costruire da Shah Jahan per Mumtaz, l’eletta del palazzo, morta nel dare alla il quattordicesimo figlio. Si scoprirà poi il Forte rosso di Agra, patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco. Si raggiungerà in treno la caotica Jaipur, famosa anche con il nome di “città rosa”, per il colore predominante delle sue abitazioni. Da qui il treno porterà nella regione dell’Uttar Pradesh a Varanasi, la città sacra per eccellenza degli induisti. Si assisterà alle cerimonie rituali all’alba risalendo il Gange, fiume sacro, ove gli Indù iniziano a compiere dai ghats le proprie abluzioni.

VENERDI 13 NOVEMBRE

“IL GRANDE OVEST”  a cura di Francesca Pianelli

Setacciando il grande Ovest: un viaggio alla ricerca dell’anima del West, attraverso città improbabili, foreste giganti e scenari irripetibili. Dopo il fascino effimero di spiagge esclusive, di città dove puoi vivere in un film e dove tutto sembra possibile, la Natura si rivela la vera protagonista.

VENERDI 20 NOVEMBRE

“ORIZZONTI DI PORPORA”  a cura di Franco Benigni

Viaggio tra tradizionali villaggi rurali e frenetiche città metropolitane, tra siti millenari e natura maestosa, vecchie tradizioni e corsa verso il futuro.

VENERDI 27 NOVEMBRE

“METTIAMO IN MOTO L’ITALIA” a cura di Gianni Castellini

Un gruppo di amici che, dopo aver affrontato viaggi in moto “soliti e non”, ha deciso di incrociare le proprie esperienze vissute con chi condivide la medesima passione: la moto ed il nostro amato Paese.

Gli incontri sono ad ingresso libero e si svolgeranno alle ore 21,15 presso il Teatro “Il Piccolo” di San Giuseppe sito a Jesi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.