La Fornace riapre a pieno orario.Le novità del mese di settembre

MOIE – Riprendono a settembre le aperture anche di mattina alla bibliotecaLa Fornacedi Moie, dopo un mese di agosto molto positivo, caratterizzato dalla novità dell’orario pomeridiano che ha garantito i servizi della biblioteca per l’intero mese, ad esclusione solo della settimana di Ferragosto.

Da lunedì 2 settembre, dunque, la biblioteca “eFFeMMe23” La Fornace sarà aperta il lunedì dalle 15,30 alle 19,30, martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30 e venerdì dalle 15,30 alle 19,30.

“Il bilancio della novità delle aperture ad agosto è molto positivo – spiega la bibliotecaria Stefania Romagnoli – un dato su tutti: nel primo giorno di apertura, dopo la settimana di Ferragosto, abbiamo fatto 320 prestiti in appena quattro ore. Sono stati molto numerosi, inoltre, i bambini presenti nella struttura per il brutto tempo”.

Con settembre riprendono anche le iniziative. Sabato 14 settembre, alle ore 10, al Binario 9 e ¾ ci sarà l’incontro a cura de La Leche League, mentre lunedì 23 settembre, alle ore 21, è previsto un evento del Circolo di lettura alla Fornace. Appuntamenti per parlare di e con i libri. Il libro del mese sarà “Il linguaggio segreto dei fiori” di Vanessa Diffenbaugh. Gli iscritti, in possesso della Bibliocard, possono acquistare il libro con lo sconto del 50 per cento.

La Fornace sarà, di nuovo, anche teatro per un matrimonio. Sabato 7 settembre hanno scelto di giurarsi amore eterno fra libri e scaffali Leonardo Maltempi e Alessia Gasparri.

Comunicato da: Comune di Maiolati Spontini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*