La Fornace, settimana dedicata ai baby lettori con "Nati per leggere" | | Password Magazine

La Fornace, settimana dedicata ai baby lettori con “Nati per leggere”

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MAIOLATI SPONTINI – Settimana dedicata ai baby lettori alla biblioteca “eFFeMMe23” La Fornace con l’iniziativa “Nati per leggere”. In occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che si celebra il 20 novembre, l’Amministrazione comunale organizza, dal 15 al 23 novembre, al centro culturale di Moie, una serie di eventi dedicati ai più piccoli. Si inizia sabato 15 novembre, alle ore 10,30, al “Binario 9 e ¾” con l’incontro dal titolo “Oltre al latte di mamma arrivano le pappe! Una chiacchierata sull’introduzione dei cibi solidi” a cura de La Leche League.

Lunedì 17 novembre, alle ore 18, si parlerà de “L’alimentazione del bambino. Un’alimentazione salutare in età scolare e per gli sportivi, ma soprattutto di qualità grazie alla lettura dell’etichetta nutrizionale”, a cura delle biologhe nutrizioniste Giorgia Vici, Roberta Giantomassi  e Cristina Mannocchi. I servizi della biblioteca chiuderanno alle 17,30.

Sempre lunedì alle ore 18, ma nei locali del “Binario 9 e ¾”, la biblioteca organizza un laboratorio per i figli di quanti partecipano al convegno sull’alimentazione. Ai piccoli, a partire dai 5 anni, saranno consegnate “Forbici, carta e un pizzico di fantasia”. Per informazioni e prenotazioni 0731/702206.

Intanto, all’interno della biblioteca è allestita, fino alla fine del mese, una mostra con tutti i libri targati “Nati per leggere”, ossia selezionati dall’associazione italiana “Nati per leggere” come volumi adatti alla fascia prescolare. I libri in esposizione possono essere consultati e presi in prestito tramite la Bibliocard.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.