La presidente Boldrini venerdì a Jesi | | Password Magazine

La presidente Boldrini venerdì a Jesi

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Torna venerdì prossimo a Jesi la presidente della Camera Laura Boldrini in un incontro pubblico a teatro Pergolesi che coinvolgerà gli alunni delle scuole superiori della città.

L’occasione è data dalla presentazione in anteprima del suo nuovo libro “Lo sguardo lontano – Perché la politica torni a essere una speranza, un servizio, una passione”. L’incontro, in programma alle ore 18, vedrà la partecipazione dei giornalisti Roberto Petrini e Luca Pagliari per una intervista aperta che affronterà certamente tutti i temi di maggiore attualità dell’agenda politica italiana ed internazionale. Ad accogliere la presidente della Camera sarà il sindaco Massimo Bacci.

“Un giorno – scrive la Boldrini in premessa alla sua pubblicazione – sei chiamato dallo Stato ad assumerti una grande responsabilità. Entri così in un mondo nuovo, da vicino ne riconosci il ruolo cruciale nella vita democratica del paese. Ma ne scorgi anche i limiti e le contraddizioni. E provi dunque a cambiarlo”. Un progetto che la presidente della Camera vuole condividere a Jesi con i giovani ed in particolare con quelli degli istituti superiori, alcuni rappresentanti dei quali erano stati suoi ospiti alla Camera dei Deputati in occasione della visita istituzionale coordinata dall’Amministrazione comunale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.