La Pro loco Maiolati propone l'iniziativa "Per un dolce Natale" | | Password Magazine
Festival Pergolesi

La Pro loco Maiolati propone l’iniziativa “Per un dolce Natale”

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MOIE  – La Pro loco di Maiolati Spontini, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, organizza l’inizitiva “Per un dolce Natale”: un evento che conferma la vocazione dell’associazione alla promozione degli stili di vita sani. Sì, perché dopo la riscoperta dei cibi tradizionali con “Maiolati a San Martì” e la festa dedicata all’olio extravergine d’oliva in piazza Kennedy, questa volta si parla delle proprietà del miele, con il tecnico Assam Maria Assunta Stefano.

L’appuntamento è per domenica 20 dicembre in piazza Kennedy a Moie. La giornata dedicata al “Dolce Natale” inizia alle ore 10, con l’apertura della mostra mercato dedicata ai mieli e al formaggio. Ma si potrà anche pranzare con le specialità della tradizione marchigiana a partire dalle ore 12 e 30, quando apriranno gli stand gastronomici gestiti dalla Pro loco. Nel pomeriggio ci sarà spazio anche per un momento musicale quando, alle 16, la Junior Band L’Esina presenterà una selezione di brani dedicati al Natale mentre dalle 15 e 30 la piazza si animerà con giochi e attività per i bambini.

Il momento centrale della manifestazione sarà alle ore 17 e 30, quando Maria Assunta Stefano condurrà l’incontro sul tema “Conoscere i mieli della nostra terra”, al termine del quale è prevista una degustazione di mieli e formaggio offerti da produttori locali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.