L'aggregazione nel business, Senigallia capoluogo del Coaching | | Password Magazine
Banner4Baffi

L'aggregazione nel business, Senigallia capoluogo del Coaching

SENIGALLIA – L’Associazione Italiana Coach Professionisti – AICP – Club Marche è lieta di invitarti al primo evento di Primavera della regione dal titolo “Aggregazione nel business – La 3a alternativa e il Team Coaching”, che si terrà all’Auditorium San Rocco di Senigallia, sabato 18 aprile a partire dalle ore 9:30 alle 12:30.

Sarà l’occasione per parlare di cosa è il coaching e di come può supportare individui e aziende nei diversi contesti della quotidianità, focalizzandoci in particolare sulle aggregazioni delle PMI – Piccole e Medie Imprese, in cui l’individualismo è il tallone d’achille del nostro territorio.

Sarà presentato il metodo sviluppato da due Coach delle Marche, l’imprenditore Andrea Biagioni ed il trainer aziendale Marco Cucchi, che hanno esteso e declinato le riflessioni del famoso consulente strategico delle multinazionali americane e fondatore dell’omonima società di consulenza quotata in borsa, Steven Covey.

Parteciperanno tra gli altri anche il Sindaco della città Maurizio Mangialardi, la responsabile del Coaching Club Marche di AICP Elena Losacco, oltre che imprenditori, manager, consulenti, formatori e quanti vorranno intervenire.

Così Senigallia si trasformerà nel capoluogo del coaching e dei coach nelle Marche.

La scelta della città non è casuale e ne sarà spiegato il motivo in quella giornata.

L’AGGREGAZIONE DEL COACHING: la 3a alternativa e il team coaching

L’Impresa Italiana è espressione del motto “piccolo è bello”, contenitore di relazioni e storie familiari, cresciuta grazie ad imprenditori fantasiosi e creativi che dopo avere affrontato le sfide più impensabili devono combattere un nemico terribile, che rallenta e mina la capacità di affrontare le sfide più globali, un vero sabotatore focalizzato sugli interessi personali e di breve termine: “L’Individualismo”. “La 3a alternativa”, l’ultimo straordinario contributo di Steven Covey, e la collaudata metodologia del Team Coaching possono rappresentare degli strumenti facilitanti per l’aggregazione nel business. Quello che viene proposto, nell’incontro organizzato dai Coach delle Marche, è un modello concreto di relazione che combina entrambi gli approcci, per la generazione di Nuove Alternative negli incontri d’affari, dalle riunioni dei team interni al confronto tradifferenti realtà aziendali.

 

Comunicato da: Associazione Italiana Coach Professionisti – AICP – Club Marche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.