L'Albero di Castelbellino, domenica l'accensione | Password Magazine
Festival Pergolesi

L'Albero di Castelbellino, domenica l'accensione

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

CASTELBELLINO – E’ tutto pronto per l’accensione dell’albero di Castelbellino. L’atmosfera natalizia in  Vallesina  si preannuncia con l’accensione del grande albero luminoso disteso sulla collina di Castelbellino che illuminerà anche quest’anno la vallata. Una magia ed un addobbo natalizio per la collina sovrastata dal paese di Castelbellino: realizzato con 73 neon perimetrali, con un dislivello di quota dalla punta al fondovalle di 134 metri, lunghezza lungo il versante di 434 metri, ed ancora numeri da record con una superficie di 21360 metri quadri e 7000 metri di cavi.

Per festeggiare il decimo anno di attività del Comitato Castelbellino, il paese dell’Albero, costituito dalla Pro Loco, dalla Banda Musicale e dal Circolo1° Maggio di Castelbellino, l’ora X dell’accensione è prevista alle 19 di domenica 1 dicembre; la Festa per l’accensione dell’albero invece avrà inizio alle ore 15.30 al Palasport di Castelbellino Stazione, all’interno ed all’esterno,dal quale si gode una visione particolarmente privilegiata dell’albero. L’area sarà interessata da animazioni e stands gastronomici.

Il Villaggio di Tira e Molla, con truccabimbi, animatori, giocolieri, la Banda musicale di Castelbellino, i salta-balla gonfiabili e la Baby Dance scalderanno l’ambiente in vista del conto alla rovescia per il momento clou dell’accensione resa ancora più spettacolare dai fantastici fuochi di artificio che si innalzano direttamente dalla superficie dell’albero. Esibizioni sportive e di danza con il Fantasy Twirling e la Scuola di danza Danzando. Funzioneranno gli stands che proporranno la polentata d’inverno, specialità di stagione, cresciole di polenta e tante altre prelibatezze. Diretta radiofonica su RVE dalle ore 15.30.

L’altro momento importante per Castelbellino, il Paese dell’albero si avrà con i Mercatini Natalizi dell’8 dicembre, nel centro storico, appuntamento ormai frequentato da migliaia di visitatori in grado di associare la bellezza del borgo antico, l’arredamento di evocative bancarelle natalizie e lo spettacolo di animazioni natalizie in grado di trasformare Castelbellino nel Paese del Natale in Vallesina.

Comunicato da: Comune di Castelbellino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.