#LASSALECHIUSE l'hashtag virale sulla riapertura delle scuole | Password Magazine

#LASSALECHIUSE l’hashtag virale sulla riapertura delle scuole

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Nonostante le nuove nevicate di questa mattina, le previsioni parlano di un netto miglioramento nel corso della giornata e le arterie principali della città sono ben percorribili ormai da tempo. Di conseguenza, salvo nuove disposizioni, il comune di Jesi ha per ora comunicato che domani le scuole saranno aperte.

Ma molti studenti, principalmente delle scuole secondarie superiori, si sono organizzati con un hashtag che è subito diventato virale: #LASSALECHIUSE
Circa 300 i commenti sulla pagina facebook del comune in pochissimo tempo (e ben 500 “mi piace” in più alla pagina) con questo messaggio. Ben oltre i 700 sul profilo instagram che nel giro di due ore ha triplicato anche i follower. E i numeri continuano a salire vertiginosamente, in quella che distrattamente potrebbe sembrare un’operazione di marketing virale di grande successo.

I toni sono spesso scherzosi (già nei giorni precedenti diverse vignette con il sindaco protagonista avevano girato sui social insieme all’hashtag #MASSIMOUNODINOI) e praticamente quasi mai polemici per una situazione che, soprattutto ricordando diversi comuni limitrofi dove già da oggi le scuole sono operative, invita per ora alla riapertura domani.

Dai profili del comune l’ultimo messaggio parla di una situazione viaria senza criticità. Si raccomanda la prudenza alla guida. Regolare il trasporto pubblico e attivo il servizio di raccolta rifiuti. Va prestata attenzione al ghiaccio per chi si muove a piedi e a coni e lastre di ghiaccio su balconi, tetti o sporgenze

Per ogni emergenza contattare: lo 0731 538364 o 800345393

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.