Lavoro e Caldo: cosa mangiare? I consigli della dott.ssa Letizia Saturni | Password Magazine
Festival Pergolesi

Lavoro e Caldo: cosa mangiare? I consigli della dott.ssa Letizia Saturni

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce
La Dott.ssa Letizia Saturni

ALIMENTAZIONE CONSAPEVOLE

 a cura della dott.ssa Letizia Saturni

Con l’arrivo del caldo estivo può capitare che si incontrino maggiori difficoltà nel mantenere salutari ed equilibrati menù soprattutto a pranzo.

Di solito , chi lavora fuori casa , riesce a comporre una funzionale e gustosa colazione. La sera, di ritorno dalla faticosa giornata lavorativa, si ha voglia di cucinare qualcosa di leggero e nutriente da consumare comodamente tra le mura domestiche. Però difficilmente si riesce a tornare a casa per il pranzo, quindi si cede ad un veloce panino al bar, ad un fast food, ad un pranzo in qualche esotico ristorante, ad un gelato fino ai casi estremi in cui si decide di saltare il pasto. 

Ad una attenta quanto consapevole analisi è subito evidente che in tutti i casi si perde BendEssere, forma fisica e … anche portafoglio!

Allora … Cosa fare?

Non dico certo di fare la pecora nera dell’ufficio che rumina una triste insalatina scondita nella sua postazione davanti al computer … Ben Altro!

Quale Health Coach Vi suggerisco di diventare avanguardisti della pausa pranzo e di lanciare la moda [dal latino modus vivendi!] di portare il pasto da casa e consumarlo insieme ai colleghi al parco o in un luogo ameno, facendo due allegre chiacchiere. Questo Vi darà la possibilità di fare una piacevole pausa vitando pasti pesanti che vi farebbero addormentare nelle prime ore pomeridiane.

L’estate è ottimo periodo per iniziare ad allenarci così da non farci cogliere impreparati all’arrivo dell’autunno e dell’inverno. La mossa vincente è mangiare con gusto e di gusto.

Ecco qualche suggerimento:

Insalata di ceci estiva oppure insalata di patate oppure vellutata fredda di avocado , cetrioli e menta oppure Rotolini di frittata o Riso alle erbe oppure Grano saraceno con tofu e verdure oppure Lattuga light con soia fino alla polpette di quinoa alle zucchine.

Sono ricette che accomunano tutti dai vegetariani ai celiaci; hanno un buon potere saziante; permettono di fare un pieno di energia utile a lavorare meglio, facendo l’occhiolino a leggerezza – palatabilità e voglia di freschezza!

Continuate a seguire le mie fresche-energetiche ricette nella rubrica Incontriamoci in Cucina!

Per appuntamento: 347 4351576 – www.letiziasaturni.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.