Lavoro, i Sindaci incontrano le associazioni di categoria | Password Magazine
Festival Pergolesi

Lavoro, i Sindaci incontrano le associazioni di categoria

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Sindaci della Vallesina nuovamente a raccolta sui temi del lavoro e dell’occupazione. Dopo aver incontrato le organizzazioni sindacali la settimana scorsa, ora sarà la volta delle associazioni di categoria e dunque Confindustria, Cna, Cgia, Confesercenti e Confcommercio. All’incontro, fissato per stamani presso la residenza municipale di Jesi, sarà presente anche il Centro per l’Impiego e il Lavoro per un aggiornamento sui dati dell’occupazione che, come già anticipato dai sindacati, restano fortemente preoccupanti.

L’impostazione dei lavori è caratterizzata sotto forma di audizione, con l’intervento diretto di ciascuna associazione, così da permettere ai Sindaci del territorio di avere tutti insieme un quadro complessivo della situazione e capire meglio come ciascuna Comunità possa svolgere la propria parte, anche in una prospettiva di una migliore sinergia tra enti, mondo produttivo e parti sociali. Aspetto questo che è stato ben sottolineato da parte dei Sindaci della Vallesina intervenuti al primo incontro, apprezzando  la scelta del Comune di Jesi di affrontare congiuntamente tali problematiche.

Approfittando dell’incontro già programmato sui temi del lavoro e dell’occupazione, il sindaco Massimo Bacci ha inteso aggiungere un ulteriore punto all’ordine del giorno della riunione: quello relativo alla questione dell’Ufficio del Giudice di Pace di Jesi. Per questo secondo aspetto ha esteso l’invito anche al Sindaco di Filottrano ed ai componenti il Comitato degli Avvocati di Jesi.

Nell’occasione verrà esaminata la fattibilità di un progetto, da sottoporre al Ministero della Giustizia, per il mantenimento dell’Ufficio .

Comunicato da: Comune di Jesi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.