Le Conce, stalli auto ancora non disegnati: parcheggi blu in arrivo?

JESI – Piazzale Le Conce sarà un parcheggio a pagamento? Il consigliere comunale del PD Jesi Andrea Binci intende far chiarezza sulla linea programmatica che l’Amministrazione comunale intende portare avanti in merito alla sosta delle auto nelle zone vicine al centro.

«Il piazzale delle Conce rappresenta uno dei più ampi parcheggi gratuiti con oltre 120 posti auto a ridosso del centro storico, che viene utilizzato dagli abitanti della zona, da coloro che debbono recarsi negli uffici pubblici e nelle altre attività commerciali del Corso, oltre che nel limitrofo centro commerciale – si legge in un’interrogazione -. La strategicità di tale parcheggio è cresciuta nel tempo con l’impianto di risalita di Via Castelfidardo».

Il PD Jesi ricorda che tale auto di sosta si è trovata per lunghi anni in situazione di abbandono, con veri e propri crateri sull’asfalto, tanto da mettere a rischio la stessa sicurezza stradale: «nel 2018 il sottoscritto aveva presentato una mozione per intervenire sul manto stradale del parcheggio delle Conce, mozione che è stata puntualmente respinta dalla maggioranza consiliare, ritenendo tale intervento non era strategico, nemmeno quando in sede di dibattito era stato proposto di intervenire anche nel 2019 – sostiene Binci – inaspettatamente la Giunta Comunale – di recente – è invece intervenuta per provvedere alla sistemazione del manto stradale del piazzale delle Conce». Ma il consigliere fa notare: «ad oggi non sono stati disegnati i posti auto sull’asfalto, aprendo così alla possibilità che gli stessi siano di colore blu». E dunque: «Considerato che la Giunta comunale in passato aveva deliberato l’ampliamento dei parcheggi a pagamento; che tale decisione sarebbe del tutto sbagliata per il piazzale delle Conce, in quanto sarebbe un grave pregiudizio per chi si deve recare al lavoro o alle attività commerciali del centro, oltre per gli stessi residenti della zona» il consigliere chiede «se è vero che il parcheggio del piazzale delle Conce, recentemente asfaltato, sarà adibito per la sosta a pagamento» .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*