JESI – Si è tenuto a Lecce il IX Torneo Internazionale di calcio a 6 “La testa nel pallone”. Dopo il brutto e angosciante periodo della pandemia, è tornata a partecipare la squadra delle famose “Furie rosse” di Jesi che si allena ogni lunedì pomeriggio come attività del gruppo calcio del Centro Sociale Sollievo ASP 9 di Jesi.
La delegazione jesina era composta da 7 atleti, un educatore Cooss del Servizio la Rete del Sollievo, un medico psichiatra e due Infermieri del Dipartimento Salute Mentale di Jesi.
Ovviamente, coniugando sport e turismo sociale, hanno potuto partecipare alla fortunata trasferta salentina altre 9 persone seguite dal CSM locale.
La rappresentativa calcistica jesina si è aggiudicata la Coppa del Salento, uno dei tre trofei previsti dal Torneo, battendo ai rigori la rappresentativa Casa Amata Puglia.
Un ringraziamento va alla ASD “Amici del Borgo” del quartiere Borgo Minonna di Jesi che ha supportato con una preziosa collaborazione la nostra attività di allenamento settimanale mettendoci a disposizione gratuitamente il campo di calcetto.
Tale esperienza rappresenta una buona pratica di lavoro di rete ed integrazione tra il servizio Sollievo ed il territorio, costruendo quotidianamente azioni di prevenzione e promozione della salute mentale.
Lascia un commento