Astralmusic

Le Marche in vetrina al Salone del Mobile di Milano

E’ già boom di presenze per il Salone del Mobile 2018 in corso presso il quartiere Fiera Milano a Rho, fino a Domenica 22 Aprile. Una vetrina d’eccellenza della qualità, dell’innovazione e della creatività del comparto dell’arredamento.

Anche le Marche sono presenti con aziende di settore, vere e proprie eccellenze tra artigianato, design e innovazione.
E’ ampia l’ offerta merceologica e particolarmente ricco è il carnet di appuntamenti e progetti.

Si respira un clima molto positivo al Salone del Mobile 2018 – commenta il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli in visita alla rassegna dedicata all’arredo e al design – C’è una grande affluenza di pubblico e le aziende che abbiamo incontrato rappresentano l’ eccellenza per il loro territorio e per tutto il settore a livello nazionale.”

Elica al Salone del Mobile 2018


Cinque le manifestazioni che si svolgono in contemporanea, presso il quartiere Fiera Milano a Rhoda  con apertura agli operatori tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30, e nelle giornate di sabato e domenica anche al pubblico.
Il Salone Internazionale del Mobile e il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo – suddivisi nelle tipologie stilistiche Classico: Tradizione nel Futuro, Design e xLux – scenderanno in campo con le biennali EuroCucina – e il suo evento collaterale FTK (Technology For the Kitchen) – e Salone Internazionale del Bagno, e con il SaloneSatellite.

“Sono stati numerosi i ringraziamenti da parte degli addetti ai lavori  – continua Ceriscioli – per quello che ha fatto il governo, dalla misura industria 4.0 promossa dal Mise al bonus sull’arredo.
Siamo, inoltre, orgogliosi dell’apprezzamento del presidente Federlegno per il progetto marchigiano “Sistema Abitare” riconosciuto come il “primo in Italia ed un modello da replicare” e del fatto che abbia sottolineato come “Regione Marche, Federlegno e Confindustria abbiano lavorato insieme creando una cabina di regia unita che ha dato ottimi risultati.”

Scavolini al Salone del Mobile 2018

Dal 17 al 22 Aprile, la settimana del Salone del Mobile di Milano è anche la Milano Design Week grazie al Fuorisalone, quel contenitore di eventi organizzati  fuori da Fiera Milano. Dall’arredamento si passa al design con appuntamenti imperdibili che coinvolgono più quartieri della città meneghina.

L’ auspicio da parte della Regione Marche è che il grande afflusso di persone agli eventi nella città meneghina possa premiare la qualità e l’impegno delle aziende marchigiane e non, presenti sul mercato.

 

Credits

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*