Le Marche verso l'arancione | Password Magazine
banner fondazione

Le Marche verso l’arancione

REGIONE – Non c’è ancora la conferma ma le Marche potrebbero diventare zona arancione.

Lo fa sapere l’Ansa  e altri organi di stampa, tramite fonti della Cabina di Regia-Iss sul monitoraggio del contagio covid, secondo cui anche le Marche, come Emilia Romagna e Friuli potrebbero aggiungersi alla lista delle regioni che cambieranno colore, con Campania e Toscana che passeranno al rosso.

I dati sono al momento al vaglio del Comitato tecnico scientifico che dovrà confermare o meno la misura. Se approvato, il provvedimento entrerà in vigore con la firma dell’ordinanza da parte del ministro Speranza.

Da Giallo ad Arancione, ecco cosa cambia

Oltre a restare valide tutte le misure della zona gialla, chiuderanno bar, ristoranti e pasticcerie 7 giorni su 7: restano consentiti solo asporto fino alle 22 e consegne a domicilio.
Gli spostamenti, consentiti dalle 5 alle 22, saranno vietati da un comune all’altro, salvo comprovate esigenze lavorative, di studio, di necessità e di salute.

In base all’elenco aggiornato ma che deve essere ancora ufficializzato, le zone rosse saranno Campania, Toscana, Calabria, Lombardia, Piemonte, Provincia di Bolzano e Valle d’Aosta; zone arancioni Emilia-Romagna, Friuli, Marche, Abruzzo, Basilicata, Liguria, Puglia, Sicilia e Umbria. Restano gialle solo Lazio, Veneto, Molise, Trento e Sardegna.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*